Continua la collaborazione fra ResponsabItaly e Unipop AUSER di Rende

La nostra Associazione, nell’ambito del Corso “Economia del Noi” Dell’Unipop AUSER di Rende ha organizzato un workshop con la testimonianza del nostro socio fondatore Ecosolution S.r.l. su:
“PILLOLE DI RISPARMIO ENERGETICO E SOSTENIBILITA’.
ResponsabItaly ormai è al secondo anno di collaborazione con l’Auser per divulgare l’urgenza e la consapevolezza di un nuovo modo di fare economia, che passa sia attraverso le scelte volontarie di forme di Responsabilità Sociale per le Imprese, sia opzioni individuali orientate alla sostenibilità.
Infatti, quando parliamo di “risparmio energetico” facciamo riferimento ad una serie di interventi che aiutano a ridurre i consumi dell’energia necessaria allo svolgimento delle diverse attività.
Non a caso il risparmio energetico si può raggiungere sia per via comportamentale: attraverso una serie di piccole abitudini quotidiane che ognuno di noi può adottare e che incidono nel consumo di energia, a volte anche in maniera significativa; sia per via tecnica: attraverso l’aiuto delle nuove tecnologie che rendono più efficiente l’utilizzo dell’energia necessaria.
L’iniziativa, che si terrà Martedì 28 marzo 2017, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, presso la Biblioteca Comunale di Quattromiglia Rende (CS), sarà introdotta dal nostro Presidente Giancarlo Vivone e sarà condotto da Antonio Ucci e Francesco Somma, Esperti di Risparmio Energetico di Ecosolution S.r.l.

About the author: admin