LA FRITTATA E’ SERVITA!!!

come-fare-una-frittata-con-patate-e-uova

Prende forma il Network d’Imprese, Organizzazioni e Consumatori Virtuosi ResponsabItaly per sviluppare una strategia di responsabilità sociale e riflettere intorno all’importanza strategica della responsabilità sociale nella prospettiva di ciò che andrà fatto nei prossimi anni.
ResponsabItaly vuole mettere al centro della discussione: la necessità di un nuovo patto sociale perché “da solo non ce la fa nessuno”, la responsabilità sociale come leva di innovazione e competitività, la trasparenza come elemento necessario per la costruzione di una vera consapevolezza intorno alle questioni della responsabilità delle imprese.
Lunedì 26/10 u.s. il Consiglio Direttivo dell’Associazione ha dato “il via libera” all’uso del Marchio Collettivo ResponsabItaly dei primi 10 richiedenti che sono una parte dei soci fondatori dell’APS.
Infatti, questi soci si sono resi disponibili a mettersi in gioco e ad avviare la sperimentazione di praticare concretamente un nuovo modo di fare economia di condivisione. Hanno fatto richiesta, hanno compilato un questionario di autovalutazione, hanno elaborato gli impegni di miglioramento organizzativo per il 2016, sottoscriveranno, a breve, la convenzione per la licenza d’uso del Marchio, accetteranno di essere sotto la lente di tre Monitori, che seguiranno la loro Reputazione. Tutti questi elementi sono stati valutati e approvati dal Comitato di Valutazione del Marchio dell’Associazione, presieduto dalla nostra Vice Presidente Dott.ssa Valeria Bruni.
Come ha detto felicemente il nostro socio Fabio: “inizieremo a fare la frittata con le uova che abbiamo”, vale a dire 10, che certamente s’impegneranno per renderla appetibile e gustosa attraverso le nostre 4 parole chiave: Passione, Pazienza, Pazzia e Divertimento. A me piace pure la metafora della palla di neve, che rotola e che, se non è fermata, nella fattispecie, da mancanza di Vision e da un Approccio Sistemico, può divenire una Valanga……Responsabile.

About the author: admin